CHI SONO

MEDICO OCULISTA

Dott. ANTONELLO CHIZZOLI

Nato a Bergamo il 21 settembre 1961, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano con pieni voti e lode. Ho conseguito l'abilitazione in Medicina nel novembre 1986.

Mi sono specializzato in Oftalmologia nel luglio 1990 presso l'Università di Milano con pieni voti assoluti con tesi sperimentale. Dal 1986 al 1994 ho lavorato presso l'Ospedale San Raffaele di Milano occupandomi di ricerca e cura delle maculopatie.

Dal 1994 al 1999 mi sono dedicato alla chirurgia vitreoretinica presso la medesima struttura, eseguendo interventi per retinopatia diabetica, pucker maculari e distacchi di retina.

Nel 1999 sono stato assunto presso la Clinica Multimedica di Sesto San Giovanni in qualità di aiuto. Le mie principali mansioni erano la cura di patologie retiniche e la chirurgia della cataratta.

Dal gennaio 2003 sono consulente presso la Clinica Castelli di Bergamo. Presso questa struttura mi occupo di chirurgia del segmento anteriore, mio particolare interesse è la chirurgia della cataratta con l'innovativo femtolaser e l'impianto di lenti intraoculari premium per la correzione di astigmatismo e presbiopia. Eseguo trattamenti di laser ad eccimeri per la correzione di miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

Mi occupo inoltre della cura delle vasculopatie retiniche mediante argon laser, iniezioni intravitreali per maculoptie essudative, cross-linking per la cura del cheratocono e trattamenti YAG laser per glaucoma e cataratta secondaria.

 

Intervento laser al cristallino

PRENOTA LA TUA VISITA

Per informazioni e appuntamenti chiamare il numero

348 7702306

RICHIEDI INFORMAZIONI

    © 2021 Antonello Chizzoli - Privacy Policy - Cookie Policy - SEO Bergamo